Lanciotti de' Verzi
Home Resi e rimborsi

Resi e rimborsi

I prodotti che vendiamo sono originali, nuovi e di fonte certa.

Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti del Vostro acquisto, potete richiedere il cambio taglia o il reso entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto.

Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita Iva.

Istruzioni Reso

Affinché possa essere esercitato il reso di un prodotto il Cliente dovrà seguire le seguenti istruzioni:

- accedere all'area "My Account – I miei ordini", cliccare su "Post-Vendita" e quindi sull'apposita sezione relativa al diritto di recesso. Individuare l'ordine interessato. Selezionare gli articoli che si desidera rendere ed inviare il form online per la richiesta di autorizzazione al reso. Il sistema evidenzierà automaticamente gli ordini che non hanno ancora superato il limite dei 14 giorni e per i quali può essere effettuato un reso.

- Lanciotti de' Verzi invierà un’e-mail di conferma con le istruzioni per il reso.

Scarpe: Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutti i cartellini, le etichette e sigilli di sicurezza (non rimossi) inclusi nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. La scatola originale non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione ma deve essere a sua volta imballata in modo tale da proteggere la merce. Attenzione! Le calzature devono essere provate su un pavimento pulito o tappeto e tenute ai piedi il tempo necessario per verificarne la giusta taglia; così facendo eviterete di creare pieghe e sporcare le suole.

Borse,Valigeria e Accessori: Il prodotto deve essere restituito completo di cartellini, sigillo di sicurezza ed etichette attaccati, riposti nella confezione originale. Il prodotto va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazione.

Il distacco delle etichette/sigillo sicurezza dal capo o alterazioni del prodotto comportano la presunzione di utilizzo dello stesso e determineranno la perdita del diritto di sostituzione o rimborso.

Seguendo questi semplici consigli risparmierete tempo e spiacevoli disguidi in caso di una contestazione per danni.

Il primo cambio taglia di ogni prodotto è gratuito in Italia. Nel caso di più articoli da sostituire, l’operazione avverrà contestualmente. Il reso definitivo è possibile sia dall'Italia che dall'estero ma è a pagamento. Lanciotti de Verzi si impegna sin d’ora ad offrire al cliente il miglior prezzo di trasporto per la spedizione di ritorno della merce in azienda.

Il reso dovrà essere effettuato dallo stesso indirizzo al quale il prodotto è stato originariamente consegnato.

Lanciotti de' Verzi si riserva il diritto di applicare supplementi di costo o rifiutare resi e rimborsi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

Tempi del rimborso

Il rimborso sarà predisposto non appena il prodotto reso arriverà presso il nostro magazzino e saranno accertate le condizioni di accettazione del reso sopra indicate.

Carta di credito: PayPal effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dalla data di invio della nostra e-mail di conferma. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. È possibile controllare il rimborso sul proprio conto online o contattando l’istituto che ha emesso la carta di credito.

Conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla nostra e-mail di conferma.

Bonifico bancario: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dalla data di invio della nostra e-mail di conferma. È possibile controllare il rimborso sul proprio conto online o contattando la propria banca.